ParchilazioParchilazio
20 Settembre 2017

BuyLazio 2017: grande slancio per il marketing turistico dei Castelli Romani

Si è concluso in bellezza il BuyLazio che quest’anno è stato ospitato dai Castelli Romani. Le istituzioni locali hanno collaborato con Unioncamere per il successo dell’importante evento BtoB nel quale 70 tour operator internazionali hanno incontrato gli operatori del Lazio e valutato la loro offerta turistica.

Dei 136 operatori turistici del Lazio, ben il 15% che hanno partecipato al workshop del 15 settembre scorso presso Villa Mondragone, rappresentavano il territorio dei Castelli Romani. Agenzie di incoming, alberghi, ristoranti, agriturismo, B&B, servizi vari hanno lavorato con molta determinazione ed hanno mostrato agli organizzatori grande soddisfazione per l’evento e per la buona selezione dei tour operator internazionali.

Il giorno dopo il workshop sono stati organizzati sei educational tour, cioè degli itinerari per dar modo ai tour operator internazionali di visitare i luoghi, valutarne l'aspetto turistico, l’accoglienza e l’ospitalità. Due educational tour sono stati dedicati ai Castelli Romani e ai Monti Prenestini. Ciascun tour ha consentito ad una decina di tour operator internazionali, di immergersi nel paesaggio dei Castelli Romani e dei Monti Prenestini e di gustare i borghi, i palazzi e le ville, le vestigia dei popoli latini e dei romani, la natura e l’enogastronomia.

«Questo successo è la dimostrazione che quando si lavora a sistema si ottengono risultati impensabili» dichiarano all’unisono i rappresentanti delle istituzioni Sandro Caracci, Giuseppe De Righi, Damiano Pucci «e questa è solo una delle varie esperienze di rete che sono state fatte e che si stanno realizzando. C’è ancora molto da fare, ma siamo indubbiamente sulla buona strada».


Scarica il Comunicato Stampa

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa