ParchilazioParchilazio
22 Settembre 2016

Italian Wonder Ways, il viaggio di blogger e giornalisti su 6 Cammini del Lazio tra escursioni, degustazioni e dirette social

Segui i percorsi dagli account di Visit Lazio, Life Go Park, Parco Castelli Romani e Parco Monti Simbruini
 
Cento partecipanti, sette giorni per percorrere 412 km in quattro differenti regioni e ritrovarsi tutti alle porte di Roma per percorrere l’ultima tappa che porterà dritti a piazza San Pietro.
 
Parte oggi, 22 settembre, Italian Woder Ways, l’iniziativa nata per promuovere i Cammini del Centro Italia che Life Go Park seguirà passo passo dalla pagina Facebook e dall'account Twitter per portare su questa vetrina internazionale il patrimonio naturalistico e storico delle Aree Naturali Protette che incroceranno lungo uno dei percorsi: la Via Francigena nel Sud del Lazio da Formia a Roma.

Da giovedì 22 fino a mercoledì 28 settembre 5 gruppi di pellegrini, giornalisti e bloggers provenienti da tutto il mondo, faranno esperienza sui nostri meravigliosi cammini e nei luoghi incontaminati e borghi del centro Italia per diventare gli ambassadors del nuovo prodotto turistico italiano.
Percorreranno 6 differenti percorsi: Il Cammino francescano della Marca/Via Lauretana, da Loreto ad Assisi; la via di San Francesco, da La Verna ad Assisi; la Via Amerina da Assisi a Roma; la Via Francigena del Nord, da Lucca a Roma; la Via Francigena nel Sud del Lazio, da Formia a Roma; il Cammino di San Benedetto da Norcia a Cassino.

L’ultimo giorno i pellegrini di Italian Wonder Ways si raccoglieranno in un unico gruppo alle porte di Roma, La Storta, e mercoledì partiranno per la volta di San Pietro, dove è prevista l’udienza di Papa Francesco.

A raccontare in prima persona questa avventura lunga una settimana, saranno i bloggers e i giornalisti, la Regione Lazio dal suo account Visit Lazio, il Parco dei Monti Simbruini e il Parco dei Castelli Romani.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa