
Sport, solidarietà e sostegno alla ricerca

Il Parco Regionale dei Castelli Romani ha partecipato con entusiasmo alla “Race for the Cure”, svoltasi a Roma domenica 10 maggio.
I Guardiaparco, fuori dal servizio, hanno scelto di prendere parte alla manifestazione sportiva e solidale, offrendo il proprio contributo attivo a sostegno della ricerca e della prevenzione nella lotta contro i tumori al seno.
La presenza del Parco si inserisce nel più ampio impegno verso i principi della sostenibilità integrale, che unisce tutela dell’ambiente, salute delle persone, qualità della vita e coesione sociale. Partecipare ad iniziative che incentivano il movimento, la prevenzione e la solidarietà significa infatti contribuire alla costruzione di comunità più consapevoli, inclusive e attente al benessere collettivo.