
Percorso erboristico, monologhi teatrali e danza

La Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile, domenica 1° marzo 2026, alle ore 17.00, presso il Piccolo Teatro dei Condomini a Rieti, presenta “Erbe, Miti e Danza di Guarigione” uno spettacolo di teatro e danza. L'evento è finanziato dalla Regione Lazio all'interno di un programma di attività proposte dalla Riserva per l'inverno 2026.

Nella prima parte andrà in scena “Le voci delle piante” un percorso erboristico con monologhi teatrali a cura di Silvia Pietrovanni, autrice dei testi,

una fitopreparatrice che ci condurrà alla scoperta di alcune piante officinali e dei loro usi antichi e moderni mentre due attrici, Valentina Conti e Sarah Paroletti, racconteranno la storia mitologica di alcuni alberi e piante.

A seguire “Danza di guarigione” uno spettacolo che nasce dall’idea di Anna Maria Malgeri, direttrice e coreografa di “ArabianBlue Dance Company”.

Attraverso il racconto e le danze di guarigione, il gruppo guiderà il pubblico in un breve viaggio lungo le coste del Mar Mediterraneo, terre in cui la danza è da sempre parte integrante dei rituali di cura. Un’esperienza condivisa alla scoperta della guarigione del corpo e dello spirito.
Otto le danzatrici, Anna Maria Malgeri, Elisa Figorilli, Elisabetta Leone, Elisar Kinj, Giulia Armeni, Melissa Smordoni, Mirella Paulon e Paola Inches e due i musicisti, Emma Hamilton e Gigi Tassone.
L’ingresso a teatro è libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili, non è necessaria la prenotazione.
In allegato la locandina
