
Comincia l'esperienza sul nostro territorio di una nuova volontaria
Martedì 9 settembre, il Parco ha accolto la nuova volontaria che svolgerà il Servizio Civile per l’Ente nell’anno 2025/2026.
La giovane volontaria assegnata al Parco, sotto la guida esperta degli Operatori Locali di Progetto (OLP), individuati tra il personale dell’Ente, lavorerà sul progetto: “Passpartout: Parchi e Borghi Accoglienti”.
Il Parco inizia quest'anno l'esperienza del Servizio Civile Universale, che rappresenta per i volontari un percorso fondamentale di crescita personale, dando loro l’opportunità di approfondire le loro conoscenze, ma anche di mettere in pratica quelle già acquisite durante gli studi. Si tratta di un’occasione importante per avvicinarsi al mondo del lavoro, per arricchire il proprio curriculum e accrescere le proprie competenze, da poter utilizzare nel futuro contesto lavorativo, oltre a dare la possibilità di adoperarsi attivamente per il benessere della comunità e la tutela della biodiversità.
Diamo quindi il benvenuto alla volontaria per questa nuova avventura, nella quale rappresenterà sul territorio a tutti gli effetti il nostro Parco.