ParchilazioParchilazio
5 Giugno 2025

Enea ha preso il volo!

Il 28 maggio, alle 17:00 circa, Enea ha spiccato il suo primo volo!

Quick info

Enea è il piccolo falco nato sui tetti della sede della Regione Lazio da una coppia di falchi pellegrini soprannominati Marte e Venere.

Il 28 maggio, alle 17:00 circa, Enea ha spiccato il suo primo volo.
Dopo 43 giorni passati sul tetto del palazzo della Regione Lazio, accudito e nutrito dai genitori, soprannominati Marte e Venere, si è involato.
Questi saranno giorni importantissimi e per questo li stiamo vivendo con un po’ di trepidazione. Sappiamo come l’inizio di questa nuova fase della vita per un giovane di falco pellegrino possa essere anche molto difficoltosa e per questo speriamo e ci auguriamo che Enea se la cavi bene nei cieli di Roma.
Per qualche altra settimana sarà ancora seguito e nutrito dai genitori, fino a quando si allontanerà per cercare la sua indipendenza.

Per rivivere tutta la storia di Enea e dei sui genitori, leggi l'articolo: https://www.parchilazio.it/schede-33614-i_pellegrini_della_regione_lazio 

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa