
Piano Regionale Interventi Urgenti per la gestione, il controllo e l'eradicazione della peste suina africana nella specie cinghiale (PRIU) – le iscrizioni fino a martedì 11 aprile 2023
L’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi d’intesa con la Direzione Ambiente della Regione Lazio e in collaborazione con esperti nella gestione faunistica, al fine di contrastare la diffusione della peste suina africana attraverso diversi metodi quali il controllo numerico dei cinghiali, la cattura, l’utilizzo di strumenti di dissuasione/prevenzione, ha predisposto programmi formativi per cacciatori e agricoltori interessati ad essere coinvolti come coadiutori per il controllo numerico del cinghiale nelle aree protette gestite dall’Ente Parco:
I corsi si terranno con la partecipazione via internet on-line, mentre la prova finale si svolgerà in presenza.
Le domande dovranno essere trasmesse all’indirizzo e-mail: parcoausoni@regione.lazio.it
o tramite PEC all’indirizzo: parcomontiausoni@regione.lazio.legalmail.it, utilizzando il modello allegato.
Le iscrizioni gratuite dovranno pervenire entro martedì 11 aprile 2023.
Il corso per coadiutore al controllo numerico del cinghiale sarà organizzato dall’Ente Parco secondo le modalità riportate nel programma allegato.
Esso è riservato a:
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare i dipendenti dott.ssa M. Rosaria Perna e dott. Francesco Repetto (tel. 0771-513644 e-mail: mrperna@regione.lazio.it ; frepetto@regione.lazio.it ).
Fondi, 29.03.2023
Il Direttore Dott. Lucio De Filippis
Allegati: