ParchilazioParchilazio
3 Gennaio 2022

Progetto Ossigeno - Pubblicato il secondo Avviso di Manifestazione di Interesse

On-line il secondo avviso di Manifestazione di Interesse della Regione, nell'ambito del Progetto Ossigeno, rivolto agli Enti pubblici o di diritto pubblico, agli Enti di diritto privato accreditati dalla Regione Lazio e agli Enti del terzo settore per selezionare proposte progettuali volte alla piantumazione di alberi e arbusti, preferenzialmente autoctoni. Tra i soggetti proponenti rientrano anche le strutture aperte al pubblico e abilitate all’esercizio delle attività multifunzionali in quanto iscritte nell’elenco di cui all’art. 2 quater della L.R. 14/2006 e ss.mm.ii.

Il  primo Avviso, ricordiamo, ha portato alla realizzazione di 83 interventi nel Lazio con messa a dimora di circa 30.000 piante tra alberi e arbusti.

Per il nuovo Avviso la Regione Lazio mette a disposizione più di 3 milioni di euro per realizzare le migliori proposte progettuali avanzate dal territorio.

Le proposte dovranno essere inviate all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): direzioneambiente@regione.lazio.legalmail.it, secondo le specifiche riportate nell’Avviso, entro e non oltre 50 giorni dalla data di pubblicazione.

Sia gli alberi sia le opere necessarie alla piantumazione saranno totalmente a carico della Regione Lazio e non prevedono alcun onere per i beneficiari, ad eccezione della successiva manutenzione. Ci sarà tempo fino alle 20:00 di venerdì 11 febbraio 2022 per presentare i progetti per la “piantumazione di alberi e arbusti” nei sei Lotti individuati dalla Regione.

Per informazioni: ossigeno@regione.lazio.it
Consulta anche il portale regionale dedicato al Progetto Ossigeno

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa