ParchilazioParchilazio
Dal 18 Settembre 2021 al 20 Settembre 2021

“ROAD TO ROME 2021” fa tappa a Fondi tra il 18 e il 20 settembre

L'Associazione Europea delle Vie Francigene, a venti anni dalla sua fondazione, ha organizzato questo Cammino da Canterbury a Santa Maria di Leuca, individuando la città di Fondi quale una delle quattro tappe principali. Il Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi, che con altri Enti ha dato il patrocinio all'iniziativa, è protagonista per vari momenti della tappa di Fondi.

Il Cammino "ROAD TO ROME 2021" fa tappa a Fondi tra sabato 18 e lunedì 20 settembre.

L’Associazione Europea delle Vie Francigene, a venti anni dalla sua fondazione, ha organizzato questo Cammino da Canterbury a Santa Maria di Leuca, individuando quale una delle sue quattro tappe principali la città di Fondi, sulla via Appia, la Regina Viarum.

Road to Rome 2021 arriverà a Fondi (LT) nel pomeriggio di sabato 18 e vi sosterà l’intera domenica 19 per riprendere il proprio Cammino il mattino di lunedì 20 settembre 2021.

Il Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi, che con altri Enti ha dato il proprio patrocinio all’iniziativa, è protagonista per vari momenti della tappa di Fondi. Tra questi si segnala in particolare:

  • sabato 18 alle ore 18,30 presso la struttura regionale di Villa Placitelli, in via Gegni 1, inaugurazione della” Casa del Pellegrino”;
  • domenica 19 alle ore 10,00 presso Palazzo Caetani, altro importante bene della Regione Lazio, inaugurazione della mostra fotografica “Sette stagioni, uno zaino e tanta Provvidenza” che sarà visitabile fino al 31 ottobre 2021;
  • ancora domenica 19 alle ore 18,30 presso il Punto Informativo dell’Ente Parco, in corso Appio Claudio 119, inaugurazione dell’allestimento “Via Francigena”.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa