ParchilazioParchilazio
18 Giugno 2021

Il Bosco in favola

C'era una volta un bosco meraviglioso dove ogni albero non era solo una pianta, ma un essere vivente. Gli alberi stessi non potevano muoversi, ma offrivano la loro chioma come casa per gli uccelli che volavano tra di essi. Tra le loro radici nascevano funghi e frutti di ogni colore e tanti animali trovavano non solo rifugio, ma occasione di divertirsi e di giocare tra di loro.
Gli uomini che visitavano questo bosco non solo si meravigliavano, ma consideravano il bosco come un luogo sacro e rispettavano le piante e tutti gli esseri che vivevano in esso come creature divine.
LA STORIA DELLA FATINA
La Fatina Smemorina, vive nel bosco del Sasseto da sempre. E' nata qui insieme alle altre fate e folletti ed elfi e troll, ai funghi alle felci e agli alberi contorti e tutte le creature magiche del bosco.
Vive qui da moltissimo tempo, da quando il bosco … era già questo bosco. E' già perché è il bosco che è magico, e fa diventare magici anche i suoi abitanti e tutti coloro che sostano al suo interno per un tempo "particolare", quanto serve per innamorarsene e non volersene più andare.
Il bosco ha il potere di fermare il tempo. Tutto al suo interno non ha più età, o meglio un età ce l'ha, ma è sempre la stessa, i giorni diventano secoli e tutto si trasforma molto lentamente, se si vuole trasformare, altrimenti rimane com'è, così … perfetto.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa