
Realizzazione di un'area sportiva attrezzata nei pressi della Casa del Parco - Rifugio Forestale del Monte Artemisio
Il Parco dei Castelli Romani sta realizzando (deliberazione n. 28 del 17/11/2020), un’area sportiva attrezzata, denominata “Playground”, nei pressi della Casa del Parco – Rifugio Forestale del Monte Artemisio. Il progetto rientra nell’ambito della L.R. n. 15 del 20 giugno 2002 “Testo Unico in materia di sport” – programma di interventi “Progetti per uno sport a 360°” e prevede la realizzazione di aree sportive attrezzate all’interno delle aree naturali protette.
Il progetto è stato ideato in particolare per i ragazzi della scuola primaria e secondaria, come percorso vita per il benessere psicofisico, e va ad integrare le attività legate all’ambiente che l’Ente Parco intende offrire presso la Casa del Parco - Rifugio Forestale.
I lavori nell’area non sono ancora stati ultimati. Si informa che al momento è vietato l’utilizzo delle attrezzature fino alla fase di collaudo.
L’Ente declina ogni responsabilità per eventuali danni prodotti dall’ingresso nell’area di cantiere e dall’uso di attrezzi non ancora collaudati.