
Sabato 30 giugno
Serpenti italiani - Corso base di riconoscimento
Il Museo Naturalistico del Monte Soratte propone un percorso formativo che permetterà ai partecipanti di acquisire una corretta conoscenza di colubri e vipere, una adeguata metodologia per un intervento di sensibilizzazione e di conservazione, e le basi per una gestione dei conflitti riguardanti i serpenti italiani. A cura di Vincenzo Ferri, ricercatore zoologo dell’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e coordinatore della Commissione Conservazione della Societas Herpetologica Italica. Il corso è rivolto a coloro che svolgono la propria attività nell’ambito della sicurezza pubblica, che accompagnano persone in luoghi naturali o che hanno interesse ad approfondire l’argomento.
Dalle ore 9,45 alle ore 14,00 presso il Museo Naturalistico del Monte Soratte, piazza Cavalieri - Caccia - Sant’Oreste (RM)
Costo: € 25,00 - € 20,00 soci A.I.G.A.E.
Prenotazioni obbligatorie: 339 8800286 (anche WhatsApp)
1) È prevista una piccola verifica finale delle competenze acquisite. 2) Ai corsisti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.