
Alice è un architetto, è una donna con occhi brillanti, è una mamma. Alice aveva un sogno da realizzare, non uno di quelli patinati ma molto ambizioso. Alice voleva vivere in un mondo in cui fosse possibile essere in contatto con la natura senza sentirsi fuori luogo o far sì che fosse la natura stessa a esserlo, e voleva costruire questa possibilità anche per suo figlio. Alice voleva condividere tutto questo con Marco, suo marito. Insieme hanno deciso di conoscere, di imparare come vivere e sopravvivere se necessario in natura, con equilibrio e di questo alla costante ricerca. Inevitabilmente, hanno fatto dei tentativi, hanno cercato in diversi luoghi, hanno sperimentato delle modalità per poter poi saper trasmettere ad altre persone, giovani e adulti, quello che hanno imparato.
Ora tutto questo lo fanno presso il casale Podernovo, un ostello dotato di grandi spazi e profondi silenzi, nella Riserva Naturale Monte Rufeno, all’estremo nord del Lazio, nella foresta. Allestiscono campi di vita in natura, organizzati ma non glamour, attrezzati ma non sovraccarichi di tecnologia, equilibrati.
Chi decide di fare questa esperienza mette via per una settimana il controllo sul tempo scandito dalle ore e vive la giornata sulla base della luce solare e della notte, del fresco dell’alba e della visita dei coleotteri alla luce delle lampade la sera, chi decide di fare questa esperienza si avvicina con garbo alla natura e in essa si ritrova.
Sono anche un po’ social, Alice e Marco, perché vogliono vivere la natura, non essere fuori dal mondo, per cui se non mi credete provate da soli, cercateli, parlateci, vivete un’esperienza.
Chi è interessato può scrivere a info@naturalsurvival.it
Telefono/whatsapp: +39 331 7772008
SDF