ParchilazioParchilazio
19 Novembre 2022

Censimento delle tane di Istrice Volpe ed Tasso presenti nel territorio della Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile

Il censimento mira ad acquisire informazioni sulla presenza delle specie Volpe, Tasso e Istrice nel territorio dell'Area Protetta.

    Censimento delle tane di Istrice Volpe ed Tasso presenti nel territorio della Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile

    Con i dati raccolti sono state realizzate  tre tesi di Laurea (Volpe, Tasso e Istrice) e due pubblicazioni scientifiche.
    La raccolta dati è avvenuta percorrendo transetti che hanno coperto tutte le aree interne alla Riserva Naturale, idonee ad ospitare le tane delle tre specie.
    Il progetto è stato realizzato con la collaborazione del prof. Settimio Adriani, dei Laureati e dei tirocinanti dell'Università degli Studi della Tuscia.

    Al progetto hanno preso parte diversi studenti e laureati fra cui: il dot. Mattia Vagnoni, il dot. Massimiliano Poletti. il dot. Luca Sterpi, la dott.ssa Rosa Neve Fermani, la dott.ssa Erica Rampini, la dott.ssa Tainà Roncarà, il dot. Gian Luca Vespa,   Gian Marco Pica, Elena Carlucci, il dot. Alessandro Bonifazi, dott.ssa Alessandra Carlone e la dott.ssa Alessia Fermani (quest'ultima dell'Università della Sapienza).

    Tesi sul Tasso     Tesi sulla Volpe     Tesi sull'Istrice     Poster sulla Volpe  

    La mappa di Parchilazio.it

    Cerca nella mappa