ParchilazioParchilazio
Dal 29 Agosto 2021 al 29 Agosto 2021

"Ammirando i Nostri Amici Alati" edizione agosto 2021

Attività di inanellamento

"Ammirando i Nostri Amici Alati" attività di inanellamento giornaliera su prenotazione. 

Domenica 29 agoso 2021, presso la Stazione d’Inanellamento “MonITRing” del lago di Ripasottile, all'interno del programma Regionale dei Parchi del Lazio  "L'estate delle meraviglie " insieme sicuri, si terrà una sezione di inanellamento dei passeriformi. Guidati dal personale della Riserva dei laghi Lungo e Ripasottile e sotto la guida esperta dell'Ornitologo i partecpanti potranno assistere a tutte le fasi pertinenti l'attività di inanellamento. 

L’inanellamento scientifico è una tecnica di ricerca basata sul marcaggio individuale degli uccelli. Questa tecnica rappresenta uno dei metodi più efficaci per studiare la biologia, l’ecologia, il comportamento, i movimenti, la produttività delle popolazioni e la demografia degli uccelli.

Lo studio degli uccelli suscita sempre un grande interesse e poter osservare da vicino queste splendide e misteriose creature alate è un'occasione rara che richiama riceratori, tirocinanti e intere famiglie di visitatori che giungono da tutto il territorio Regionale. 

Dalle ore 8.30 alle ore 12.30, sarà possibile, dietro prenotazione al numero 3282175541, partecipare all'attività che è a titolo gratuito. 

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa