Il percorso parte dalla piazza centrale di Campaegli (Cervara di Roma), in prossimità del centro di equitazione, si procede verso destra in direzione Monte Livata, lungo una strada sterrata, di collegamento delle due località (Campaegli - Monte Livata).
Prima di arrivare a monte Livata intercettiamo il sentiero 672A lo percorriamo per circa 1,4 Km, per poi deviare sul lato sinistro poco prima di arrivare sulla strada asfaltata dell’anello di Livata, in questo punto troviamo la palina segnavia del sentiero 672A che conduce alla fonte Acquaviva, Nel volubro, con un po' di fortuna avremo la possibilità di avvistare degli anuri e degli anfibi.
Superata la fonte si prosegue in salita fino a raggiungere la strada provinciale 30D, SP per Campo dell’Osso. La percorriamo per circa due km e svoltiamo a sinistra, sulla strada sterrata che ci conduce a Valle Maiura. Da qui si prosegue dritti in direzione Tre Confini. Da qui di prendere il sentiero che ci riporta a Campaegli.

Partenza: Loc. Campaegli (Cervara di Roma)
Arrivo: Loc. Campaegli (Cervara di Roma)