ParchilazioParchilazio
24 Ottobre 2025

Nomina del Presidente del Parco regionale dei Castelli Romani

Ivan Boccali è ufficialmente alla guida dell'Ente

Dopo aver ricoperto per due anni la carica di Commissario straordinario del Parco regionale dei Castelli Romani, è arrivata con Decreto del Presidente della Regione Lazio n. T00162 del 21/10/2025, la nomina ufficiale dell’avvocato Ivan Boccali, come Presidente del Parco regionale dei Castelli Romani, formalizzata dall’Ente con deliberazione n. 1 del 23/10/2025.

Un incarico prestigioso conquistato in seguito al lavoro e all’esperienza maturata nel tempo come Commissario straordinario. Un mandato volto a consolidare l’impegno di tutela del territorio attraverso attività di promozione, valorizzazione, sensibilizzazione e contrasto agli illeciti.

Un riconoscimento importante che mi consentirà di continuare il percorso già iniziato – commenta il Presidente del Parco, avv. Ivan Boccali – ringrazio il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca ed in particolare l’Assessore regionale Giancarlo Righini per aver creduto in me ed avermi accordato la loro fiducia, insieme a tutte le persone che in questi due anni mi hanno permesso di lavorare con serenità, positività e profitto. Continuerò a fare del mio meglio per garantire la salvaguardia dell’area protetta in sinergia con le comunità locali, per incoraggiare la formazione di una cultura basata sul rispetto dell’ambiente che vada di pari passo con una crescita sostenibile, inclusiva e partecipata da parte di tutta la comunità”.

La nomina è accompagnata da un sincero augurio da parte del direttore del Parco, dott. Francesco Ciferri e dei dipendenti, con i quali proseguirà il percorso di collaborazione per affermare e definire sempre di più il ruolo dell’Ente sul territorio.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa