ParchilazioParchilazio
8 Settembre 2025

Proseguono le iniziative estive al Parco

Il primo fine settimana di settembre

Sabato 6 e domenica 7 settembre, sono stati in tanti a scegliere gli eventi gratuiti proposti dal Parco dei Castelli Romani, della programmazione regionale estiva “Vivi i Parchi del Lazio”.

Il sabato è trascorso all’insegna della connessione con la natura nel “Giardino di Diana” a Nemi, dove insieme agli esperti dell’associazione ‘Madre Talea’, si è svolto un laboratorio per conoscere meglio l’ecosistema ed approfondire le tecniche di base per la coltivazione di piante aromatiche, fiori ed ortaggi, per realizzare piccoli spazi verdi sui balconi o nei giardini.

Per gli appassionati del trekking la domenica si è svolta lungo la seconda tappa del Cammino Naturale dei Parchi a cura di Alessia Cella, immersi nei boschi tra incantevoli scorci panoramici disseminati lungo l’itinerario, percorso a ritroso da Rocca di Papa a Castel Gandolfo.

I più creativi hanno potuto esprimere la loro fantasia attraverso il laboratorio di ‘Pittura en plein air’, organizzato dall’associazione ‘In Labore Fructis’, approfittando dei consigli del maestro Duilio Papini, circondati dalla natura della Collina degli Asinelli, sui Monti Tuscolani.

Le attività gratuite continueranno ad accompagnarci fino alla fine della stagione estiva. Continuate a seguirci sul sito e sui social per rimanere aggiornati.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa