#ViviParchideLazio
Parco Appia Antica

#ViviParchideLazio
Parco Appia Antica

il 31 luglio 2020

#ViviParchideLazio al Parco Appia Antica
Scarica la locandina con il programma

Venerdì 31 luglio

Non perdere la bussola       
Laboratorio per bambini 7-10Partiamo alla ricerca di un tesoro…nascosto! Durante l'esplorazione impareremo a leggere la carta, riconoscendo i punti di riferimento, la direzione e quale è il Nord. Laboratorio con kit (bussola e cartellina). Max 15 posti. Prenotazione obbligatoria  info@nereide.eu o 339/3930313. Ore 17,30 Punto Info Tor Marancia via dei Numisi, 165.

Il Bosco delle Meraviglie & Le storie invisibili   
Percorso sensoriale emozionale. Passeggiata sonora tra gli alberi nel Parco della Caffarella. Lungo un percorso magico troverete alberi parlanti: voci, storie, racconti e suoni per educare all’ascolto. La voce degli alberi e Le Storie Invisibili di Giovanna Iorio sono sparse nella valle della Caffarella, una passeggiata sonora per bambini di ogni età. Per festeggiare il centenario della nascita di Gianni Rodari. Idea, testi, progetto sonoro e realizzazione di Giovanna Iorio, musiche di Lucio Lazzaruolo, voce di Dario Albertini, Barbara Marchand. Foto, individuazione dei punti di ascolto, testi esplicativi di Francesca Lepori www.boscocaffarella.it. Prenotazione obbligatoria max 15 persone boscocaffarella@gmail.com. Durata due ore.
Ore 19,00 Casa del Parco – Valle della Caffarella ingresso Largo Tacchi Venturi. 

C'è spazio per tutti!        
Rivolto specificamente ad anziani e pubblico generico
Una serata dedicata allo spettacolo offerto dalla volta celeste. Un viaggio tra le costellazioni estive, con osservazioni al telescopio della Luna, Giove e Saturno. L'oculare del telescopio sarà igienizzato ad ogni utilizzo. Prenotazione obbligatoria: eventi@scienzimpresa.com 
Dalle ore 20,30 alle ore 23,30 Area degli Acquedotti del Parco Regionale dell'Appia Antica, Metro A Giulio Agricola, via Lemonia, ingresso parco zona pista di pattinaggio altezza Punto Info.