ParchilazioParchilazio
Dal 20 Giugno 2021 al 20 Giugno 2021

Un Assaggio del Cammino dei Parchi

Evento inserito nel Programma Segui La Volpe -GiorniVerdi – Primavera/Estate 2021 del Parco Regionale dell'Appia Antica

L’obiettivo alla base dello slow trek è di far scoprire ai partecipanti il primo tratto del Cammino naturale dei parchi e di presentare i principali itinerari, adatti a questo tipo di attività che il nostro territorio offre.
Da qualche anno, l’approccio slow all’immersione in ambiente naturale si va affermando in modo sempre più importante. È indubbio, infatti, che procedere lungo i sentieri con passo lento dà modo di apprezzare ogni piccolo dettaglio che si incontra lungo il percorso, oltre ad arrivare alla meta magari un po’ stanchi, ma senz’altro pervasi da un senso di pienezza e di ritrovata connessione con la natura.
Questa prima tappa del cammino, di cui ne percorreremo solo un tratto, è densa di storia e di scorci da ammirare che meritano di essere osservati, fotografati e ricordati.
Lo slow trek sarà guidato da Elisa Pizza.

Percorso:
Alle ore 16 partiamo da Porta San Sebastiano
Alle ore 19 chiudiamo il percorso a Parco Egeria
Lunghezza: circa 4 km
Modalità e costo partecipazione
Partecipanti: minimo 5 - massimo 15
Costo: 8€ a persona; per i possessori della Carta Amici del Parco 5€.
Prenotazione obbligatoria:
elisa.pizza78@gmail.com (comunicare nome, cognome e recapito telefonico)
Norme anti-Covid: per partecipare alle attività è obbligatorio essere muniti di mascherina, gel disinfettante e mantenere sempre la distanza di sicurezza, come da norme di contenimento dell’epidemia Covid-19.
Chi ha manifestato sintomi di infezioni respiratorie (febbre, tosse, raffreddore) o ha avuto contatti con persone affette da Covid nelle 2 settimane precedenti non potrà partecipare.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa