Vi aspettiamo il 27 e 28 maggio a Rocca di Papa
Mercoledì 24 maggio ricorre la Giornata europea dei Parchi, e si rinnova l'iniziativa della Federazione Europea dei Parchi (EUROPARC) per ricordare il giorno in cui, nell'anno 1909, venne istituito in Svezia il primo parco europeo. La data si dilata in Italia in più giorni nei quali si svolgerà un ricco programma di attività, convegni, eventi incentrati sul tema di questa giornata “Costruire sulle nostre radici”, un invito a rivolgere l’attenzione sull’importante ruolo di tutela e salvaguardia del patrimonio naturale che le aree protette rivestono. Partendo proprio dalla tutela degli ecosistemi e della ricca biodiversità che vanta il nostro Paese, è possibile gettare le basi per intraprendere un percorso futuro costruito sulla sostenibilità.
In occasione della Giornata del 24 il Parco dei Castelli Romani, presenta nell’ambito della mostra “AnimAlbero”, la sua ultima pubblicazione “Terre Fiorite”, per conoscere e riconoscere la flora spontanea del territorio.
Sabato 27 e domenica 28 si svolgerà a Rocca di Papa (RM), la festa finale della ‘Settimana Europea dei Parchi del Lazio’. Laboratori, incontri, presentazioni, convegni, passeggiate e molto altro, all'insegna della biodiversità in una due giorni organizzata dall'Assessorato Politiche agricole, Parchi e Foreste, dalla Direzione Ambiente e dal Parco dei Castelli Romani.
Sabato 27 vi aspettiamo per un convegno sulla biodiversità, nella sede del Parco dei Castelli Romani - Villa Barattolo, domenica 28 al Parco comunale 'La Pompa' - località Campi di Annibale, con gli stand di tutte le aree protette regionali.
23 maggio 2023