Riserva Naturale Regionale

Lago di Vico

Ente Monti Cimini
Conoscere il territorio con la Riserva Lago di Vico

Conoscere il territorio con la Riserva Lago di Vico

il 29 aprile 2018

di Riserva Naturale Regionale Lago di Vico

Dopo l'incontro di mercoledì 11 aprile nell'ambito del programma delle iniziative previste per il "Tè con la Scienza", in cui abbiamo trattato del rapporto tra morfologia di origine vulcanica ed insediamenti, di abitati e romitori della Tuscia Rupestre, Domenica 29 aprile visiteremo un interessante sito archeologico.

Un percorso escursionistico ci condurrà infatti dalla sede della Riserva fino al vicino sito rupestre di San Leonardo, nel comune di Vallerano, studiato dall'Università degli Studi di Viterbo de "La Tuscia". L'iniziativa si svolge in collaborazione con il Gruppo Archeologico "Francesco Orioli" di Vallerano.

INFORMAZIONI

Appuntamento: ore 9.30 presso la sede della Riserva in SP1 Cassia Cimina km 12 a Caprarola ( Visualizzala su GoogleStreetView™ )
Costo: gratuito.
Dislivello: 250 m a scendere + 250 m a salire.
Lunghezza approssimativa tracciato: 6 km ca., consigliata buona forma fisica.
Abbigliamento: obbligatorie calzature da trekking, vivamente consigliati bastoncini da montagna, cappello e abbigliamento adatto alle condizioni climatiche.
Pranzo al sacco proprio, acqua.
N.B.: in caso di forte maltempo l'escursione potrebbe essere rimandata: consigliamo di verificarne l'effettivo svolgimento e eventuali comunicazioni in questa stessa pagina, poco tempo prima dell'orario di appuntamento.

Per ulteriori informazioni chiamare ai numeri 0761 752048 e 329 3604039 o conttatarci via e-mail all'indirizzo info [chiocciola] riservavico.it

Lascia un commento