28 Novembre 2010

Leafwathing: i colori dell'Autunno - Giorniverdi

Prenotazione Obligatoria

Visita guidata lungo il Sentiero Natura, dedicata ai colori autunnali del bosco, che in questo periodo raggiunge il massimo della suggestione.

Appuntamento ore 10

Le escursioni sono di media difficoltà, con alcuni tratti ripidi e scivolosi, si consigliano scarponcini da trekking e pantaloni lunghi; la durata del percorso è di circa due ore e mezza.

...Il Centro Accoglienza del Monumento Naturale è raggiungibile dal parcheggio d'ingresso percorrendo un tratto di strada bianca e svoltando a destra seguendo le indicazioni "Percorso Natura"

Il costo del biglietto (che comprende l'ingresso e la visita guidata) è di 6 €.

Per informazioni e prenotazioni:

www.wwf.it /santangelo.nt

piansantangelo@wwf.it

348_3350854; 339_7116706

Prenotazione obligatoria

COME ARRIVARE

Nel Lazio, comuni di Corchiano e Gallese. L'oasi si situa nella media valle del Tevere, agro Falisco, nella provincia di Viterbo. Dal centro abitato di Corchiano l'ingresso dell'Oasi è facilmente raggiungibile seguendo le indicazioni stradali

-da Roma: imboccare la Cassia Bis, seguire le indicazioni per Nepi, Civita Castellana e poi Corchiano; oppure prendere l'A1, uscita Magliano Sabina, seguendo le indicazioni per Civita Castellana poi Gallese, da Gallese seguire le indicazioni per il Monumento Naturale .

-da Viterbo: raggiungere Vignanello e poi Corchiano.