ParchilazioParchilazio
Dal 1 Agosto 2023 al 5 Agosto 2023

Con la cerimonia di apertura svoltasi a Bracciano, è iniziato ufficialmente il "470 European Open Trophy & World Master's Cup 2023"

Due prestigiose competizioni veliche della categoria 470...

Con la cerimonia inaugurale svoltasi martedì 1° agosto a Bracciano, alla presenza degli atleti, delle istituzioni politiche e sportive, e del numeroso pubblico giunto ad assistere, ha preso ufficilamente il via il “470 European Open Trophy & World Master’s Cup 2023” giunto per la prima volta in Italia in questa nuova duplice formulazione di Campionato Europeo Open e Mondiale Master.
La manifestazione, assegnata al circolo velico Planet Sail di Bracciano, già organizzatore nel 2018 del Campionato Mondiale Juniores, è tra le competizioni veliche più prestigiose della classe olimpica 470 a livello internazionale e grazie all’importante numero di partecipanti stranieri sarà anche veicolo di promozione del territorio e delle sue peculiari caratteristiche storico culturali.
Le regate si svolgeranno dall'1 al 5 agosto 2023 nelle acque del lago di Bracciano e vedranno in gara, nell'ambito delle due competizioni, equipaggi di spicco provenienti da tutto il mondo.

Tutte le regate potranno essere seguite in diretta sugli schermi messi a disposizione al Circolo Planet Sail e in streaming su YouTube. Inoltre, dal 3 al 4 agosto, la Motonave Sabazia offrirà l’esperienza del giro del lago e il passaggio nei pressi del campo di regata gratuitamente a tutti gli spettatori, con partenza alle 15 dal molo Ex Idroscalo degli Inglesi (Lungolago G. Argenti di Bracciano) e rientro alle 17:30, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La manifestazione si svolgerà con i patrocini della Presidenza del Consiglio Ufficio Sport, della Regione Lazio, della Citta Metropolitana di Roma Capitale, del Comune di Bracciano, del Comune di Anguillara Sabazia, del Comune di Trevignano Romano, del XV Municipio di Roma Capitale e con il supporto dell’Ente Parco Regionale Naturale di Bracciano-Martignano, del Consorzio Lago di Bracciano, della DMO Beltur, del World Sailing, della Federazione Italiana Vela, della Classe Internazionale 470, del CONI Regione Lazio.

Sono Sponsor della manifestazione Ecology srl, Rotary Club Roma Olgiata Veio, Centro Commerciale 2040 di “Giuseppe Aliberti”, il Corpo Italiano di San Lazzaro, Gruppo Roma - Viterbo e Unidata Spa con la media partnership del Corriere dello Sport.

Rivedi la conferenza stampa di presentazione dell'evento

Per scoprire o conoscere meglio il territorio in cui si svolgrà il "470 European Open Trophy & World Master's Cup 2023", non perderti la videoguida "Lazio, uomo e natura", realizzata dalla Direzione Ambiente della Regione Lazio, sul Parco naturale regionale di Bracciano-Martignano.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa