
L'11 Aprile 2011, a partire dalle ore 15.00, presso l'Aula Magna del Rettorato dell'Università degli Studi Roma Tre (via Ostiense 159, Roma) si svolgerà "geologiCART: la carta geologica informatizzata della Regione Lazio 1:25.000", l'incontro di approfondimento organizzato dall'Agenzia Regionale Parchi, dall'Area Difesa del Suolo e Concessioni Demaniali della Direzione Ambiente della Regione Lazio, dal Dipartimento di Scienze Geologiche dell'Università Roma Tre e dall'Ordine dei Geologi del Lazio, con l'obiettivo di favorire la condivisione tra i professionisti delle scienze della terra di informazioni, risorse informatiche e base di dati elaborate nel corso degli ultimi anni da Enti e strutture pubbliche che operano sul territorio regionale.
Durante l'incontro sarà illustrata la nuova "Carta geologica informatizzata della Regione Lazio 1:25.000" nonché il funzionamento e le opportunità offerte dal sito WebGIS del Sitap.
A conclusione dei lavori sarà presentato il volume "Percorsi geologici ed enogastronomici nel Lazio", realizzato dall'Agenzia Regionale Parchi e dall'Ordine dei geologi con la collaborazione della Casa editrice ITER.
L'iscrizione al corso è gratuita e deve essere effettuata compilando la scheda online disponibile sul sito www.geologilazio.it
Sono stati richiesti n. 3 crediti formativi APC. L'attestato di partecipazione sarà rilasciato in base all'effettiva frequenza al corso.