Convegno - La Via Appia Antica e il Grand Tour tra Roma e i Colli Albani

Convegno - La Via Appia Antica e il Grand Tour tra Roma e i Colli Albani

24 MAG 2019

Venerdì 7 e sabato 8 giugno presso palazzo Chigi 7/8 di Ariccia si terrà il convegno "La Via Appia Antica e il Grand Tour tra Roma e i Colli Albani"

Il comune di Ariccia e la soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale, in collaborazione con palazzo Chigi in Ariccia e l’Archeoclub Aricino Nemorense, il Comune di Lanuvio-Museo Civico Lanuvino, organizzano il convegno "La Via Appia Antica e il Grand Tour tra Roma e i Colli Albani", allo scopo di valorizzare gli aspetti storici, artistici e culturali di un territorio che gode di una situazione privilegiata grazie alla propria vocazione archeologica e paesaggistica.
Nelle due giornate di venerdì 7 e sabato 8 giugno, saranno organizzate altre iniziative correlate comprendenti visite, inaugurazioni e presentazioni presso la stessa sede di Palazzo Chigi e presso la vicina Locanda Martorelli. Per informazioni e prenotazioni: palazzo Chigi di Ariccia tel. 06 9330053, mail: info@palazzochigiariccia.it

scarica la brochure

scarica la scheda del convegno