ParchilazioParchilazio
24 Aprile 2024

Dona il 5x1000 al Parco dei Castelli Romani

azione a sostegno del territorio

Ogni anno, attraverso la dichiarazione dei redditi, è possibile destinare il 5X1000 al Parco dei Castelli Romani.

Devolvere il 5x1000 è semplice, basta indicare il Parco come destinatario specifico firmando nel riquadro "Finanziamento della ricerca scientifica e della università" e indicando il codice fiscale dell'Ente: 92003020580.

I fondi ricevuti nel 2022 sono stati utilizzati per un’azione di promozione e valorizzazione, che ha visto la realizzazione e installazione di pannelli informativi, volti a far conoscere le Zone Speciali di Conservazione (ZSC) della rete ecologica europea Natura 2000, presenti nel territorio dell’area protetta.

I pannelli informativi rappresentano un importante strumento di comunicazione e sensibilizzazione sulla ricca biodiversità del Parco, in quanto contribuiscono a raccontare le peculiarità dell’area protetta, sia agli abitanti che possono approfondirne la conoscenza, sia ai tanti fruitori che visitano il Parco per la prima volta.

Donare anche una piccola cifra per il nostro patrimonio naturale può fare la differenza, e offre la possibilità di mettere in campo ulteriori azioni mirate a supportare la tutela e conservazione del territorio.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa