ParchilazioParchilazio
30 Luglio 2023

“I COLORI DELL’ ESTATE E L’ORO DELLE SPIGHE” Estemporanea di pittura

Coloriamo la Riserva, storica manifestazione

Il 30 luglio 2023 la Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile, come ogni anno, organizza l’estemporanea di pittura Coloriamo la Riserva. 

Quest’anno il tema scelto è “I COLORI DELL’ ESTATE E L’ORO DELLE SPIGHE” e la Riserva si avvale del patrocinio delle Scuole di pittura del territorio reatino “La Schola” di Franco Bellardi e “L’altro Studio” di Alessandro Melchiorri.

L’evento è ispirato al territorio e l’estemporanea ha lo scopo di favorire l’espressione artistica, soprattutto dei giovani, cimentandosi con la rappresentazione degli scorci, delle vedute e delle bellezze naturali della Riserva.

L’iniziativa è aperta a tutti, dai pittori professionisti ai dilettanti e a quelli che vorranno avvicinarsi per la prima volta alla pittura.

Sarà possibile passeggiare liberamente lungo il percorso della Sorgente di Santa Susanna ed ammirare gli artisti.

L’organizzazione provvederà alla timbratura delle tele a partire dalle ore 8:30 e fino alle 10:30 presso le Sorgenti di Santa Susanna, nel comune di Rivodutri dove agli iscritti verrà consegnato un cestino merenda.

L’iscrizione è gratuita.

Le opere realizzate dovranno essere riconsegnate presso il Centro Visite del Lago Lungo entro le ore 17:00 dove sarà allestita una mostra.

Una giuria qualificata esaminerà i lavori e al termine della manifestazione ci sarà la premiazione delle opere vincitrici e degli artisti.

In allegato la locandina ed il regolamento

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa