
Lavori in corso
Boccali: "stiamo procedendo speditamente per riaprire il suggestivo sentiero che percorre la Riserva"
Ente Parco al lavoro nella Riserva regionale di Tor Caldara (Anzio). Da quando, a gennaio 2025, l'Ente ha avuto in gestione la Riserva, è stata svolta una serrata attività di verifica dello stato dell'Area Protetta sotto ogni punto di vista: amministrativo, economico, infrastrutturale, per passare per la fruizione, i sentieri e l'aspetto naturalistico. Verifiche tuttora in corso, ovviamente, perché c'è molto da fare e la Riserva è un patrimonio ambientale da conoscere approfonditamente e valorizzare nel mondo migliore.
In questi giorni prosegue il lavoro, avviato nelle scorse settimane, di sostituzione del ponticello di legno che è incluso in uno dei sentieri che permettono di scoprire l'Area protetta. Il sentiero, chiuso proprio perché necessitava di alcuni interventi di ripristino della corretta percorribilità, sarà presto riaperto.
"É una bella notizia per tutti i fruitori della Riserva, Turisti e Residenti della città di Anzio che amano questo tesoro naturale - commenta il presidente dell'Ente Parco, avv. Ivan Boccali - quella che diamo in anteprima. Grazie al lavoro incessante dei Dipendenti in servizio presso la Riserva, che stanno dando prova di passione e genuino impegno per risolvere le criticità, possiamo mostrare lo stato dell'arte e invitare tutti alla riapertura del sentiero, della quale daremo comunicazione sui canali ufficiali dell'Ente. L'impegno preso nei mesi scorsi di restituire l'Area protetta alla Cittadinanza vedrà presto la sua realizzazione, e sarà una grande festa per tutti".