Riserva Naturale Regionale

Lago di Vico

Ente Monti Cimini
Alla ricerca di insetti nelle foreste della Riserva Lago di Vico

Alla ricerca di insetti nelle foreste della Riserva Lago di Vico

1 AGO 2018

di Riserva Naturale Regionale Lago di Vico

La Riserva del Lago di Vico ha aderito al progetto Life InNat per la promozione della Rete Natura 2000, per lo studio e la divulgazione del patrimonio naturalistico che vi è custodito.
Nell'ambito di questo progetto, la Riserva invita le persone interessate, gli appassionati e quanti vogliano conoscere da vicino l'attività in corso, a collaborare con il personale dell'Ente durante le attività di monitoraggio sul campo delle specie previste dal progetto stesso.
L'appuntamento è fissato per le ore 19.00 di ogni venerdì del mese di agosto in loc. Canale - a Caprarola (Visualizzalo su Google StreetView™ ). Si camminerà nel bosco all'imbrunire alla ricerca degli insetti comunemente chiamati "cervi volanti" o delle loro tracce. Non sarà un'attività molto impegnativa dal punto di vista fisico, ma è opportuno indossare scarpe da trekking e portare con se' una torcia, possibilmente frontale.
Al termine delle attività, previsto per le ore 21 circa, chi vorrà potrà fermarsi per un pic nic notturno presso l'area stessa (ciascuno porti il proprio pasto preferito!).

Vi inviatiamo a partecipare e diventare così ...collaboratori InNat inviando le segnalazioni di avvistamenti tramite la app del progetto .
Per informazioni e prenotazioni contattare la Responsabile del Servizio Vigilanza, Lucia D'Amato, al numero 320 4332655.

Lascia un commento