ParchilazioParchilazio
6 Dicembre 2017

Notizie dal CRAS della Riserva Vico

Stamattina sono stati liberati nella Riserva Naturale Selva del Lamone due splendidi rapaci, una poiana ed un gheppio, giunti al Centro Recupero Animali Selvatici della Riserva Lago di Vico circa un mese fa.
Entrambi gli animali provengono nel territorio di Farnese, la poiana portata dai Carabinieri Forestali di Valentano (Vt), il gheppio dai colleghi della Selva del Lamone.
Il 2 dicembre è arrivato un gufo comune dalla Riserva Naturale Monte Rufeno con una brutta frattura dell'omero destro (nella foto di Giampiero Tirone). L'esemplare è stato operato presso lo studio veterinario Damiani - Sordini ed attualmente è in degenza. Tra 15 giorni sarà operato nuovamente per rimuovere i chiodi inseriti appositamente per riallineare l'osso fratturato.
Ci preme rivolgere un sentito rigraziamento a tutti i colleghi delle aree protette regionali che spesso portano gli animali al Centro ben oltre l'orario di lavoro, dimostrando la sensibilità necessaria per lavorare in un ambito delicato quale quello ambientale.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa