Riserva Naturale Regionale

Lago di Vico

Ente Monti Cimini
WALK FOR THE CURE alla Riserva Lago di Vico

WALK FOR THE CURE alla Riserva Lago di Vico

il 17 giugno 2018

di Riserva Naturale Regionale Lago di Vico

Segnaliamo un'importante iniziativa sportiva alla quale la Riserva sta concedendo il proprio patrocinio.

WALK FOR THE CURE II Edizione, una camminata sportiva per sensibilizzare i cittadini sull'importanza della prevenzione dei tumori del seno.
L’associazione culturale Variante Cimina della via Francigena  in collaborazione con il Comune di Caprarola e con la Susan G. Komen Italia organizza la seconda edizione della camminata sportiva in favore di Komen. Una piacevole passeggiata di 8.5 km nella caldera del Lago di Vico, con un tracciato immerso nella natura e un minitracciato di 2.5 km per tutti. 
INFO
Domenica 17 giugno, dalle ore 09.30 alle ore 16.30. Partenza passeggiata ore 9.30.
Appuntamento al Lago di Vico, presso Monte Venere in località Canale (Visualizzalo su GoogleStreetView™ )
La passeggiata vuole essere un’occasione per sensibilizzare camminatori, turisti e sportivi sul tema della prevenzione oncologica, in particolare dei tumori del seno. Una giornata di turismo sportivo che darà l’opportunità ai partecipanti di correre, o semplicemente di camminare, immersi nella suggestiva faggeta di Monte Venere o di lambire le rive del lago di Vico.
I partecipanti avranno la possibilità di gustare piatti a base di prodotti locali con un menù loro dedicato a prezzi decisamente contenuti.

Ulteriori informazioni e quote di partecipazione sulla pagina Facebook dell'Associazione .

Lascia un commento

  • Natura in Campo