Riserva Naturale Regionale

Lago di Vico

Ente Monti Cimini
Riserva Lago di Vico: al "Te' con la Scienza" i cambiamenti climatici

Riserva Lago di Vico: al "Te' con la Scienza" i cambiamenti climatici

il 07 marzo 2018

di Riserva Naturale Regionale Lago di Vico

Nel secondo appuntamento con la divulgazione scientifica affronteremo il delicato tema dei cambiamenti climatici.
Un tema dibattutto, ricco di polemiche alimentate ad arte da chi vuole la contrapposizione tra la comunità scientifica e il mondo produttivo.
Gli sconvolgimenti e le catastrofi legate al clima sono ormai sotto gli occhi di tutti: inondazioni, frane, "bombe d'acqua", nubifragi eccezionali, trombe d'aria e uragani colpiscono ogni giorno località in tutto il mondo, causando vittime e distruzione. In altre aree del pianeta si prolungano terribili periodi di siccità, mai riscontrati prima, che distruggono intere regioni.

Non ci sono dubbi ormai sul fatto che questi fenomeni siano legati alle attività umane: in poco più di un secolo abbiamo causato tanti di quegli sconvolgimenti che è ormai innegabile non farne ricadere su di essi la responsabilità, in particolare sull'aumento dei gas serra, sulla deforestazione, sulla massiccia diffusione di sostanze chimiche nel terreno, nelle acque e nell'atmosfera.
Ne parleremo con Ennio La Malfa, fondatore dell'Accademia Kronos, associazione a difesa dell'ambiente, ome sempre, davanti ad una tazza di buon te' caldo e dei biscotti.

Mercoledì 7 marzo, dalle ore 17.00, presso il complesso di Via Guido Bonafede - angolo Via della Repubblica snc, a Caprarola (Visualizzalo su GoogleStreetView™ ).

Vi aspettiamo!

PARTECIPAZIONE GRATUITA.
Per informazioni 0761-752048 e 3293604039

Lascia un commento

  • Natura in Campo