Riserva Naturale Regionale

Nazzano, Tevere - Farfa

Comunicati stampa

Dario Esposito nominato Presidente della Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere-Farfa

26 GEN 2017

Ringrazio il Presidente Nicola Zingaretti che ha voluto nominarmi Presidente della Riserva Naturale Regionale di Nazzano Tevere-Farfa , dopo avermi indicato per tre anni come Commissario.
Il merito di questa riconferma va evidentemente condiviso con chi in questi anni ha lavorato con me per fare della Riserva un luogo migliore, dove si potesse davvero coniugare la tutela della natura con la fruizione del parco.
Da oggi però, abbiamo ancora più responsabilità perché è finalmente iniziato il percorso per dare gli organismi rappresentativi alla Riserva, per coinvolgere di nuovo il territorio direttamente nelle scelte di gestione dell’Ente, attraverso i rappresentanti che saranno chiamati a far parte del Consiglio Direttivo e della Comunità del Parco. Più rappresentatività uguale più democrazia.
Saranno poi i fruitori della Riserva a giudicare se le iniziative, le proposte, le attività che abbiamo realizzato e soprattutto quelle che realizzeremo con i nuovi organismi, sono all’altezza delle loro aspettative. Noi intanto possiamo già da oggi affermare che faremo tutto il possibile per essere adeguati alla sfida.

Dario Esposito