ParchilazioParchilazio
1 Marzo 2018

Primo incontro per il progetto europeo ecoturistico Destimed. Giovedì 1 Marzo dalle 16:00 alle 18:00 presso il Labter di Scauri.

Il Parco Regionale Riviera di Ulisse promuove politiche territoriali aggregative e progetti comprensoriali al fine di valorizzare le proprie bellezze e sviluppare un turismo sostenibile quale potenziale fonte di sviluppo per l'intero territorio.

Grazie alle sue peculiarità, il parco è stato selezionato per partecipare al progetto DestiMED finanziato dal programma Interreg MED di cui è capofila la Regione Lazio. Si tratta di un'importante iniziativa europea a cui partecipano 13 aree naturali protette di vari paesi del bacino del Mediterraneo. Destimed fornisce a tali aree protette gli strumenti per sviluppare, gestire e promuovere pacchetti turistici di alta qualità.
Il progetto intende sviluppare una rete per l'ecoturismo nei territori delle aree protette armonizzandone gli standard di qualità e proponendo un vero e proprio pacchetto munito di un marchio di sostenibilità.

Giovedì 1 Marzo, presso il Labter Scauri - Via Appia (in prossimità dell'area ex SIECI), il progetto verrà presentato a tutti coloro che operano nell'ambito del turismo, dell'ecoturismo e della promozione all'educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile.

Tutti gli interessati sono invitati.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa