Riserva Naturale Regionale

Lago di Canterno

Prorogata la scadenza del Bando Servizio Civile 2019 alle ore 14,00 di giovedì 17 ottobre. Tra i progetti attivati c'è quello dell'Ente Parco Monti Ausoni.

Prorogata la scadenza del Bando Servizio Civile 2019 alle ore 14,00 di giovedì 17 ottobre. Tra i progetti attivati c'è quello dell'Ente Parco Monti Ausoni.

11 OTT 2019

di P.N.R. Monti Ausoni e Lago di Fondi

Prorogata scadenza Bando Servizio Civile 2019

Il nuovo termine è fissato alle ore 14,00 di giovedì 17 ottobre.

Tra i progetti attivati c’è quello dell’Ente Parco Monti Ausoni, per un concreto impegno a favore del territorio tra ambiente e cultura.

Si ricorda che la candidatura deve essere presentata esclusivamente on-line.

 

È stata prorogata la scadenza del Bando per il Servizio Civile Universale 2019. Inizialmente stabilita per il 10 ottobre è ora fissata alle ore 14,00 di giovedì 17 ottobre 2019.

Una settimana di tempo in più, dunque, data ai giovani tra i 18 e 28 anni - cittadini italiani, di altri Paesi dell’Unione Europea o di Paesi extra UE purché regolarmente soggiornanti in Italia – per candidarsi presentando le domande di partecipazione ai progetti di Servizio Civile.

E’ importante evidenziare che la domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it .

 

Tra i progetti attivati c’è quello dell’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi: “Vivere il Parco tra ambiente e cultura”.

Tale progetto prevede in totale 20 posti disponibili per l’impiego di giovani in servizio civile così ripartiti su cinque siti regionali gestiti dall’Ente Parco:

- a Fondi (LT): Palazzo Caetani: 6; Complesso San Domenico: 5; Museo Ebraico: 4; Villa Placitelli: 2;

- a Terracina/Sonnino (LT): Camposoriano: 3.

 

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha comunicato che: “La proroga, richiesta da numerosi enti e da alcune Regioni, risponde all’esigenza di concedere qualche giorno in più ai ragazzi che quest’anno, tra le altre cose, si sono confrontati con una procedura completamente nuova rispetto al passato. L’obiettivo è dunque di favorire la massima partecipazione degli interessati”.

Il Dipartimento ha ricordato, infine, che “tutte le informazioni utili a partecipare sono pubblicate sul sito dedicato https://scelgoilserviziocivile.gov.it/ e che è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL .

 

Per qualsiasi  informazione sul progetto di Servizio Civile dell’Ente Parco:

- tel. 0771513644 – mail: parcoausoni@regione.lazio.it – sito web: www.parchilazio.it/montiausoni

- presso Sede Ente, via Cavour 46 Fondi (LT): Addessi Giuseppina, Stamegna Serina, Visca Gaetano e Zoina Alessio.