Dal centro di Jenne procediamo sulla strada provinciale 36C, in direzione Fondi di Jenne, la percorriamo per un lungo tratto in leggera salita fino ad incrociare una strada sterrata sul lato destro.

Percorriamo la strada bianca per circa 1,8 Km fino alla palina segnavia con del sentiero 682.

Prendiamo il tratturo in direzione Colle Campitellino, una località dove si può godere di un panorama mozzafiato. Da qui si possono ammirare le grandi vette dei monti Simbruini (Monte Autore, Monte Tarino, Monte Cotento, Monte Viglio).

Troviamo la palina di conferma del sentiero 682, si continua lungo il percorso per 1.5 km circa fino ad incrociare la strada provinciale 36C.

Restiamo sempre sul sentiero 682, lo percorriamo per altri 800 metri circa, poi deviamo a Sinistra sul sentiero 681A, all’altezza della palina segnavia.

Il percorso si fa in discesa e si raggiunge la strada bianca nelle vicinanze di fonte Canali, qui svoltiamo a sinistra, e percorriamo la strada per altri 300 mt, lasciandoci alle spalle il sentiero 681A.

Infine svoltiamo a destra, di nuovo sulla strada provinciale 36C per tornare verso Jenne.