#NaturaQuotidiana 
La danza delle lucciole

#NaturaQuotidiana
La danza delle lucciole

il 04 luglio 2020

Sabato 4 Luglio 2020, ore 20,00 – Farfa (RI)

L’uomo ha inventato la lampada a incandescenza nel 1878, grazie ad un’intuizione di Joseph Wilson Swan: le lucciole, invece, emettono bagliori da sempre, senza fatica, accendendo i boschi, le campagne ed i nostri cuori. Ma chi sono questi insetti? Come fanno ad “infiammarsi”? E dove vivono? A queste e a tante altre domande cercheremo di dare una risposta, camminando di notte, con la speranza di avvistarle. E a rendere ancora più magica l’atmosfera sarà una splendida “cascata segreta”, che ci regalerà un coacervo di emozioni. Questa esperienza seguirà i protocolli di sicurezza per evitare il contagio da Covid-19.

Dislivello: irrilevante - Difficoltà: facile (T) - Durata:  +/- 3 ore (con tutte le soste) - Lunghezza: +/- 4 chilometri - Tipologia itinerario: anello.
ACCOMPAGNATORE: William Sersanti - Guida Ambientale Escursionistica, iscritta al registro nazionale A.I.G.A.E. (tesserino n° LA273).
EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO: torcia, scarpe con suola robusta, zaino, cena al sacco, acqua, telo, DPI come da regolamento anti-Covid-19 (lo si riceverà al momento dell’iscrizione), indumenti caldi, penna. QUOTA INDIVIDUALE: € 10,00 adulti - € 5,00 minori.
PRENOTAZIONI: 339.8800286 (anche WhatsApp). RITROVO: grande parcheggio dell’abbazia di Farfa (RI), ore 20,00. NOTA BENE: 1) L’iniziativa è a numero chiuso. 2) È richiesta la massima puntualità: NON si attenderanno più di 15 minuti. 3) Cani NON ammessi.