ParchilazioParchilazio
22 Ottobre 2017

Attività al parco di Veio

Domenica 22 ottobre 2017 
Alla Ricerca di erbe spontanee
Appuntamento alle 9,30 domenica 22 ottobre presso l’Ostello del Parco di Veio a Morlupo. Una passeggiata nella natura lungo i sentieri del Parco di Veio per cercare e imparare a riconoscere le erbe spontenee e commestibili. Conduce la visita Franco De Santis (Associazione culturale Amerina). Abbigliamento: scarpe da trekking e giacca a vento. Portare un coltellino per raccogliere le erbe e un sacchetto per riporle. Al termine della passeggiata ci sarà una piccola dimostrazione di cucina delle erbe commestibili. La partecipazione è gratuita.
Ostello del Parco “Porta di Veio” - Morlupo Largo Giovanni Paolo II - via Campagnanese (nei pressi della stazione ferroviaria di Magliano Romano).
È gradita la prenotazione. Scrivete a comunicazione@parcodiveio.it o telefonate allo 06 9042774 - 111

Festa dell’albero a Borghetto San Carlo
Arrivano 108 ulivi donati a favore del progetto “Piantiamo un albero, piantiamo la vita!”,  di cui Raffaella Ruschena,  è promotrice. È con una donazione che inizia il primo frutteto di Borghetto san Carlo. A mettere a dimora gli alberelli saranno tutte le associazioni e le persone che hanno condiviso il  percorso della cooperativa agricola  in questi anni così intensi, per dare radici profonde al legame con le Terre pubbliche e con la cooperativa Coraggio. Ci sarà grande festa e pranzo con i prodotti della coop. Coraggio, musica dal vivo, parco giochi per i piccoli, un confronto sul futuro delle terre pubbliche.
Appuntamento dalle ore 10,30 fino al tramonto al borghetto San Carlo in via Cassia 1420, Roma.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa