Parco Naturale Regionale

Valle del Treja

Cominciata la manutenzione dei sentieri

Cominciata la manutenzione dei sentieri

13 GIU 2020

di Parco Naturale Regionale Valle del Treja
Visitiamo il Parco in sicurezza

La primavera segna l’inizio del periodo di maggior fruizione dei sentieri del Parco da parte di visitatori e escursionisti. La vegetazione in nostra assenza ha però preso il sopravvento ed è necessaria una manutenzione della rete sentieristica per rendere i percorsi accessibili in sicurezza.

Il primo intervento si svolgerà entro giugno, il secondo tra settembre e ottobre 2020. Saranno risistemati tutti i sentieri del Parco tramite sfalcio dell’erba cresciuta lungo i sentieri e nelle aree di sosta, potatura degli arbusti laterali che invadono il tracciato e rimozione degli eventuali tronchi d’albero e rami caduti lungo il percorso.

Il nostro Parco ci aspetta per essere nuovamente vissuto nel rispetto delle regole di distanziamento sociale dettate dal Coronavirus, ma anche delle regole di convivenza con la natura che ci impongono di riportare via a casa con noi i rifiuti che abbiamo prodotto durante l’escursione, di rispettare le strutture e la segnaletica del Parco. Oggi più di ieri portiamoci via dalle giornate che viviamo immersi nell’ambiente solo bei ricordi e la sensazione di benessere che solo la natura sa regalarci.