ParchilazioParchilazio
23 Aprile 2024

Giorni di festa in sintonia con la natura

rispettiamo sempre l'ambiente

La Primavera porta con sé le ricorrenze del 25 aprile e 1° maggio accanto a fine settimana che, quando caratterizzati da bel tempo, in molti amano trascorrere all’aria aperta. In questo periodo il Parco dei Castelli Romani offre paesaggi suggestivi, grazie alla graduale rinascita della natura, con prati e arbusti colorati da numerose specie di fiori ed alberi che iniziano ad infoltire le loro chiome verdi.

Il contatto con la natura ci permette di rilassarci, affascinando il nostro sguardo con scorci e scenari unici per lo loro bellezza. Proprio per questo l’area protetta e i Comuni che ne sono parte integrante, sono frequentati da tantissimi turisti, pronti a trascorrere giornate tranquille, immersi nella bellezza di luoghi lontani dal traffico e dal rumore.

In questi giorni, tradizionalmente di intensa affluenza, è fondamentale che ciascuno rispetti alcune indicazioni volte ad evitare di arrecare danni all’ambiente. Evitare quindi di accendere fuochi, di parcheggiare fuoristrada, di abbandonare rifiuti, contribuendo così a mantenere intatta la bellezza dei luoghi e inalterato il fragile equilibrio degli ecosistemi.

Il Parco dei Castelli Romani, come sempre, è pronto ad accogliere i visitatori:  i Guardiaparco saranno sul territorio per garantire a tutti di trascorrere ore piacevoli nel rispetto del contesto naturale.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa