Ente Parco

Riviera di Ulisse

Riviera di Ulisse aderisce al progetto Ossigeno

dal 21 novembre 2019 al 22 novembre 2019

di Direzione Capitale Naturale, Parchi e Aree Protette

Due giornate, alle quali siete tutti invitati, dedicate alla piantumazione di tanti nuovi giovani alberi. 
Il Lazio sarà la regione della sostenibilità ambientale grazie a 30 mila ettari di bosco diffuso che si andranno ad aggiungere a quelli preesistenti.
6 milioni di nuovi alberi, uno per ogni abitante della regione, per contrastare il cambiamento climatico, compensare le emissioni di CO2, proteggere la biodiversità.

L'attività prende il via in occasione della Giornata dell'albero, con una prima messa a dimora di 30.000 tra alberi o arbusti autoctoni presso scuole, università e parchi cittadini, ma chiunque tra ospedali, centri anziani, istituti culturali, dimore storiche, musei, biblioteche etc. potrà aderire scaricando la scheda di adesione presente sul sito: parcorivieradiulisse.it

Appuntamenti:

- Giovedì 21 novembre ore 10,00 PIANTIAMO UN ALBERO in tre diverse località: Comune di Sperlonga presso il Sentiero di Tiberio; Comune di Terracina, Parco del Montuno via Dante Alighieri; IPSS “A. Filosi” via Giacomo Leopardi, 67 – Terracina.

- Venerdì 22 novembre ore 11,00 tutti insieme per la grande FESTA DELL’ALBERO al Parco Naturale di Gianola nel Comune di Formia.