ParchilazioParchilazio
30 Luglio 2015

La inaspettata bellezza del teatro di Calcata

Un fresco giardino per musica e spettacoli

Sabato scorso nel teatro all’aperto di Calcata c’è stata la banda musicale del paese. Una serata di divertimento, incontri, chiacchiere e musica nel fresco del giardino. La cavea per circa 400 posti, lungo il pendio della collina, con il palco ovale e dietro una quinta di alberi sono stati la naturale cassa di risonanza delle melodie più belle e conosciute della banda. Un’acustica perfetta, l’acqua della fontana, una leggera brezza che mitigava il caldo estivo e una bella luna concludevano lo spettacolo di un posto semplice ma allo stesso tempo speciale.
È stata quasi una riscoperta per molti calcatesi. Questo si intuiva dallo sguardo attento e compiaciuto di tante persone presenti. Un luogo conosciuto, ma visto da prospettiva insolita, per un uso diverso, di una bellezza inaspettata.
Capomandro è uno dei progetti realizzati dal Parco Valle del Treja e messo a disposizione della collettività, dei cittadini e degli ospiti – ricorda, con una punta di orgoglio, il presidente del Parco Luciano Sestili – un posto che vogliamo mettere a diposizione di tutti perché stare insieme, partecipare, divertirsi, contribuire alle iniziative è uno dei modi più efficaci per consolidare una comunità.”

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa