Ricominciano le visite guidate nel Parco

Ricominciano le visite guidate nel Parco

6 GIU 2020

di Parco Naturale Regionale Valle del Treja

Sabato 6 giugno da Mazzano Romano a Monte Gelato

 

A partire dalla Fase 2 è possibile riprendere le escursioni e le attività guidate in natura, ovviamente prestando attenzione alle regole che questa emergenza sanitaria ci impone.

Per questa settimana è previsto il seguente appuntamento:

sabato 6 giugno passeggiata storico - naturalistica dal Borgo di Mazzano Romano fino alle Cascate di Monte Gelato. Dal Paese di Mazzano Romano scenderemo lungo il fiume, verranno descritte le piante che si incontrano, si parlerà del Parco del Treja e delle sue acque. Ci stupiremo davanti a salti, rigagnoli e cascatelle. Questi piccoli salti e le ombrose forre rendono molto suggestivo il paesaggio tant’è che la zona di Monte Gelato è stata molto amata da sceneggiatori di cinema e pubblicità. Entreremo inoltre nel vecchio mulino adibito a museo Naturale. Si ritorna a Mazzano Romano passando tra campi e ville. Pausa pranzo in paese e visita di Mazzano Romano con la chiesetta di San Sebastiano, i vicoletti e i resti della chiesa di San Nicola.

Appuntamento:

sabato 6 giugno

“La madre Terra e le sue acque” – appuntamento ore 9,45 in piazza Umberto I a Mazzano Romano

Per informazioni e prenotazioni

Thesan

Elisa Achilli tel. 328 0166513

La prenotazione è obbligatoria.

Il calendario completo delle visite guidate è disponibile a questo link http://www.parchilazio.it/documenti/news/visite_guidate_2020_web.pdf