Capitale Naturale e Aree Protette, il bando per l'anno accademico 2019-2020

Capitale Naturale e Aree Protette, il bando per l'anno accademico 2019-2020

21 OTT 2019

di Parco Naturale Regionale Castelli Romani

È stato pubblicato il bando del Master di II livello: “Capitale Naturale e Aree Protette. Pianificazione, Progettazione, Gestione ”, relativo all’anno accademico 2019/2020, organizzato dal Dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell'Architettura della Sapienza Università di Roma, con la collaborazione dell'Associazione Italiana Direttori e Funzionari Aree protette. Il percorso formativo è finalizzato a soddisfare la domanda di alta formazione e aggiornamento tecnico-scientifico e culturale, proveniente da una vasta gamma di attività collegate sia alla istituzione e pianificazione, programmazione, progettazione e gestione delle aree naturali protette terrestri e marine, sia a forme di tutela del territorio, dell’ambiente e del paesaggio. Obiettivo del Master è quello di sviluppare competenze relative a specifiche figure professionali quali quelle di direttore e/o funzionario di aree da tutelare e valorizzare anche in presenza di vincoli.

Sarà possibile iscriversi fino al 15 gennaio 2020 e per conseguire il titolo i partecipanti dovranno acquisire 60 crediti formativi universitari. I corsi del Master prevedono verifiche periodiche e una prova finale, si articolano in lezioni in aula, studio individuale, esercitazioni, attività di laboratorio, e si concludono, di norma, con un periodo di tirocinio presso enti o imprese.

Si fa presente che l'INPS mette a disposizione Borse di studio a totale copertura della quota di iscrizione per "Figli o orfani di dipendenti pubblici". Questi, se desiderano avvalersi di tale servizio per l'AA 2019/2020, devono farne richiesta entro il 30 ottobre 2019 tramite il portale dell'INPS .

Ulteriori info sul bando e le modalità di iscrizione