Bioblitz alla sughereta di Pomezia

Bioblitz alla sughereta di Pomezia

21 APR 2018

di Direzione Capitale Naturale, Parchi e Aree Protette

Il Parco regionale dei Castelli Romani e il Comune di Pomezia, con la collaborazione operativa e scientifica del CURSA - Consorzio Universitario per la Ricerca Socioeconomica e per l’Ambiente, hanno organizzato, in data sabato 21 aprile 2018, un evento Bioblitz nella Riserva Naturale Regionale “Sughereta di Pomezia”.

Per tale evento il Parco ha attivato uno specifico Cantiere Scuola Lavoro con l’I.I.S. “Blaise Pascal” di Pomezia con il coinvolgimento di 29 alunni del IV anno per tutte le azioni di sostegno interpretativo alle attività dei ricercatori che parteciperanno e della cittadinanza intervenuta. Si tratta di un’iniziativa di valenza scientifica e culturale in cui una moltitudine di scienziati volontari, famiglie, studenti, insegnanti e altri membri della comunità, organizzati in gruppi e in turni di 2 ore, lavorano insieme in Natura, per trovare e identificare il maggior numero possibile di specie di piante, animali, funghi e microrganismi.

Il Bioblitz inizierà alle ore 9,00 e terminerà alle ore 23,00 di sabato 21 aprile per una durata continuativa di 16 ore

Appuntamento in via Pontina n°16  (SS 148) al Km.31,5, al cancello d' ingresso Selva dei Pini-Uffici Comunali e accanto al cimitero militare tedesco

scarica la locandina

Lascia un commento