Monumento Naturale

Balza di Seppie

Documenti tecnici

Convenzione in esclusiva, visite guidate, didattica, eventi culturali. Azienda Agricola MONTESU / Associazione ACQUA

2018 / 2023

L' Associazione ACQUA ha stipulato un accordo in esclusiva con l'Azienda Agricola MONTESU, all'interno del Monumento Naturale Balza di Seppie, per lo svolgimento di visite ed escursioni guidate, eventi culturali e attività didattiche.

Il Monumento Naturale è raggiungibile con un sentiero escursionistico di 3 km dal centro storico di Lubriano, oppure anche direttamente con autoveicoli dalla S.P. 55 in caso di necessità particolari (es. disabilità). Su richiesta, è possibile organizzare anche degustazioni di prodotti tipici, a cura dell'azienda agricola Montesu.

Nota bene: il Monumento Naturale è visitabile anche da altre Guide Turistiche ed Escursionistiche, previo contatto con l'Associazione ACQUA (cel. 328.5430394).

La durata dell'accordo è di cinque anni 2018 / 2023.

Durante questo periodo, avremo il piacere di accompagnare gruppi di visitatori e studenti presso questo splendido affaccio sulla Valle dei Calanchi, dove anche con l'ausilio di pannelli interpretativi, oltre che con le Guide, sarà più agevole comprenderne le forme e le evoluzioni geomorfologiche del paesaggio: dalle argille marine plioceniche ai materiali vulcanici.