Parco Naturale Regionale

Monti Ausoni e Lago di Fondi

Restiamo tutti a casa. Chiusi siti e strutture regionali gestiti dall'Ente Parco Ausoni. Accesso agli uffici e dipendenti in smart working/lavoro agile.

Restiamo tutti a casa. Chiusi siti e strutture regionali gestiti dall'Ente Parco Ausoni. Accesso agli uffici e dipendenti in smart working/lavoro agile.

13 MAR 2020

di P.N.R. Monti Ausoni e Lago di Fondi

In questi giorni restiamo tutti a casa.

Sono chiusi i siti e le strutture regionali che gestisce l’Ente Parco Monti Ausoni.

Modalità di accesso agli uffici della sede centrale e dipendenti in smart working.

 

L’Ente Regionale Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi fa proprio e rilancia il messaggio della Direzione Regionale Capitale Naturale, Parchi e Aree Protette della Regione Lazio rivolto a tutti i fruitori delle nostre aree protette, quindi dei Parchi naturali, delle riserve e dei monumenti naturali del Lazio:

“Siete tantissimi e questo ci fa piacere: turisti o semplici escursionisti, visitatori giornalieri. Venite dagli stessi territori delle aree protette o da più lontano, dal resto della regione o addirittura da fuori. Visitate i nostri musei, percorrete i nostri sentieri, frequentate i nostri centri visita.

Vi organizzate autonomamente oppure partecipate alle nostre innumerevoli iniziative nell’ambito del progetto Giorniverdi e delle sue declinazioni locali, programmate dalle singole aree protette.

Siamo felici di avervi come nostri compagni di avventura e saremo felici di avervi ancora più numerosi nei prossimi mesi.

Oggi, però, siamo tutti chiamati alla grande responsabilità di evitare al massimo la diffusione del Coronavirus. Quindi vogliamo raccomandarvi prudenza e ovviamente il massimo rispetto di tutte le disposizioni nazionali e regionali al riguardo.

Per questo atteniamoci alle indicazioni che ci sono state date e restiamo quanto più possibile in casa.

Se vogliamo fare una passeggiata o una corsa in un parco vicino casa, andiamo da soli, teniamo sempre la distanza di almeno un metro dalle altre persone anche negli spazi aperti e non assembriamoci. Ma forse possiamo aspettare qualche giorno…

Il nostro invito è di restare a casa!

I Parchi del Lazio vi aspettano appena passata questa emergenza.

 

L’Ente Regionale Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi in considerazione del continuo evolversi della situazione epidemiologica da Covid-19 e in ottemperanza delle disposizioni emanate dalle istituzioni nazionali e regionali, quali il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di mercoledì 11 marzo 2020 con ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da adottare su tutto il territorio nazionale che sono valide sino a mercoledì 25 marzo 2020, ha provveduto alla procedura per avviare i suoi dipendenti allo svolgimento di attività in “Lavoro Agile” (“Smart Working”).

 

Resta confermata la chiusura sino al 3 aprile 2020 di tutti i siti e le strutture regionali che gestisce l’Ente Parco (Palazzo Caetani, Museo Ebraico, Complesso San Domenico, Villa Placitelli, ecc.) e la conseguente sospensione delle iniziative programmate o che fossero in programmazione.

 

Sono confermate anche le nuove modalità per l’accesso dei cittadini agli uffici amministrativi.

Tali modalità di accesso, adottate per potere avere il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e che resteranno in vigore sino al 3 aprile 2020, sono le seguenti:

1) fino a nuove disposizioni l’apertura è prevista soltanto per la Sede centrale dell’Ente Parco, sita in via Cavour 46 a Fondi (LT)

2) gli uffici dell’Ente Parco riceveranno una persona alla volta;

3) per avere informazioni senza necessità di recarsi presso gli uffici e, laddove necessario, per prenotare un appuntamento presso specifico ufficio, questi sono i recapiti telefonici e di posta elettronica da utilizzare:

- Centralino telefonico: 0771 513644    - FAX: 0771 521762
- Mail: parcoausoni@regione.lazio.it      - PEC: parcomontiausoni@regione.lazio.legalmail.it
- Sito web su portale ParchiLazio: www.parchilazio.it/montiausoni

- Area Amministrativa: areaamministrativa.parcoausoni@regione.lazio.it
- Area Tecnica: areatecnica.parcoausoni@regione.lazio.it
- Area Promozione: areapromozione.parcoausoni@regione.lazio.it

- Servizio Vigilanza – Guardiaparco
PEC: guardiaparcoausoni@regione.lazio.legalmail.it

Mail: guardiaparcoausoni@regione.lazio.it

Tel.: 0771 902225        Tel.mob.: 331 3565500

Tel.Mob. Sede Isoletta d’Arce: 339 4442693

 

L’Ente Parco, infine, riprende e segnala quanto comunicato ieri dalla Regione Lazio:

CORONAVIRUS: TUTTE LE INFORMAZIONI E GLI AGGIORNAMENTI IN UN UNICO LUOGO

Emergenza Coronavirus, la Regione Lazio ha attivato tutte le misure per la tua sicurezza.

All’indirizzo regione.lazio.it/coronavirus puoi trovare tutte le info, gli aggiornamenti utili, le risposte ai tuoi dubbi o domande e il materiale informativo da condividere anche sui social.

Serve la collaborazione di tutte e di tutti per contenere la diffusione del virus. Ciascuno di noi può fare la differenza adottando i comportamenti indicati dal Governo.