Parco Naturale Regionale

Monti Ausoni e Lago di Fondi

Regione Lazio - "TORNO SUBITO": due iniziative a sostegno dell'inserimento di giovani nel mercato del lavoro e delle imprese per nuove idee e innovatività.

Regione Lazio - "TORNO SUBITO": due iniziative a sostegno dell'inserimento di giovani nel mercato del lavoro e delle imprese per nuove idee e innovatività.

26 NOV 2019

di P.N.R. Monti Ausoni e Lago di Fondi

Si segnalano due opportunità che la Regione Lazio sta finanziando con l'obiettivo sia di rafforzare le politiche di sostegno all'inserimento nel mercato del lavoro di giovani che hanno partecipato al Programma Torno Subito che di stimolare il mondo delle imprese ad investire su innovazione e nuove idee rilevanti per il contesto socioeconomico regionale.

Le misure sono finanziate dalla REGIONE LAZIO,  Assessorato Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola e Diritto allo Studio universitario, Politiche per la ricostruzione - Direzione Regionale Formazione, Ricerca e Innovazione Scuola e Università, Diritto allo Studio, e realizzate con la collaborazione di DiSCo - Ente per il Diritto allo Studio e la promozione alla conoscenza.

Si tratta di due misure che rappresentano una componente aggiuntiva al Programma Torno Subito (www.tornosubito.laziodisco.it ) finalizzate a rafforzare le politiche di sostegno all'inserimento nel mondo del lavoro dei giovani disoccupati che hanno partecipato sia alle edizioni Torno Subito 2016 e 2017 che alle edizioni Torno Subito 2018 e 2019.

 

> La prima misura "Bonus occupazionale per le imprese che assumono a tempo indeterminato i giovani destinatari dell'iniziativa Torno Subito" 

è finalizzata alla concessione di incentivi alle imprese che hanno ospitato o stanno ospitando i partecipanti dei Bandi Torno Subito per poterli assumere con contratto a tempo indeterminato.

http://www.regione.lazio.it/rl_formazione/?vw=documentazioneDettaglio&id=50779

 

> La seconda misura "IMPRESA FORMATIVA: Incentivi per la creazione d'impresa a favore dei destinatari dell'iniziativa Torno Subito"

è finalizzata a promuovere e sostenere processi di autoimprenditorialità dei partecipanti a Torno Subito in partnership con aziende ed enti della regione Lazio attraverso la concessione di incentivi a fondo perduto a sostegno della creazione di nuove imprese nel territorio.

http://www.regione.lazio.it/rl_formazione/?vw=documentazioneDettaglio&id=50780

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sulle due misure ci si può rivolgere a:

Bonus Occupazionale:     bonusoccupazionale@regione.lazio.it   -   06.51684947

Impresa Formativa:          impresaformativa@regione.lazio.it   -   06. 51684947

 

Inoltre, a partire dal 25 novembre 2019, ogni lunedì e mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 sarà attivo uno sportello informativo presso la sede di Porta Futuro Lazio in Via Cesare de Lollis, 22 Roma.