Parco Naturale Regionale

Monti Ausoni e Lago di Fondi

Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi, domenica 22 settembre 2019

Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi, domenica 22 settembre 2019

il 22 settembre 2019

di P.N.R. Monti Ausoni e Lago di Fondi

Ritorna la Marathon - Point to Point  Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22ma edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend.
Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti  inedito rispetto all’edizione precedente.

Grazie al lavoro svolto in questi mesi è stato possibile creare un carosello di salite e discese, mai troppe lunghe, un percorso definito rock, molto panoramico e suggestivo, dove non bisogna distrarsi mai e avere una buona tecnica di guida con una lunghezza di km 60 e un  dislivello complessivo di 1600 metri.

La Point to Point invece è invariata rispetto alla scorsa edizione, con una lunghezza di 38 km e un dislivello di 800 mt, percorsi in gran parte su sterrato a tratti boschivo o attraversando la macchia mediterranea.
Altra novità riguarda l’arrivo della Marathon, che negli ultimi 8 km sarà lo stesso della PTP.
L’arrivo come sempre sarà a Fondi nell’accogliente area del Parco Monti Ausoni “Villa Demetriana” con intorno il verde degli aranceti e il Santuario di San Magno.

A Fondi ci sarà anche la premiazione dei vincitori assoluti del Circuito dei Parchi Naturali e dei primi cinque di categoria della Marathon e della Point to Point.
Grande ospitalità in una location dove trovare tutto: parcheggio, docce, lavaggio bike, pasta party e naturalmente le premiazioni.

Per informazioni  e aggiornamenti consultate il sito della manifestazione www.marathonlagodifondi.it